R.E.D.S. GROUP si occupa dell’intero processo di recupero crediti stragiudiziale dei crediti rimasti insoluti attraverso le attività di recupero telefonico ed esattoriale.

I flussi e le strategie di lavorazione sono modellati specificamente sulle esigenze di ciascuna mandante.

Phone collection

Grazie ai nostri sistemi informatici, il team di recupero crediti stragiudiziale può gestire una quantità massiva di pratiche, senza intaccare la qualità del servizio mantenendo sempre la massima attenzione per ogni singola pratica con l’unico obiettivo di garantire una soddisfacente performance di incasso.

L’attività di phone collection viene effettuata in tutte le fasi del processo di recupero: dalla soft/courtesy collection alla fase stragiudiziale e legale, fino alla fase esecutiva dell’azione giudiziale. La phone collection viene svolta in sinergia con gli avvocati del Gruppo, al fine di aumentare la performance di incasso già nella fase embrionale dell’attività di recupero del credito.

Home collection

La priorità di R.E.D.S. GROUP è quella di offrire un ciclo di recupero crediti stragiudiziale completo.

L’azione di recupero crediti tramite sollecito epistolare e telefonico è rafforzata, qualora si renda necessario, dall’esazione domiciliare con l’obiettivo di incontrare “personalmente” il debitore e trovare un accordo favorevole ad entrambe le parti, tenendo conto delle condizioni contingenti del soggetto inadempiente (rifiuto o impossibilità di pagamento – disponibilità alla conciliazione), senza dover avviare una procedura legale.

Per questo mettiamo a disposizione dei nostri clienti una rete esattoriale presente in tutta Italia, ma specialmente nell’area centro-settentrionale, tramite un network di funzionari specializzati nel recupero crediti stragiudiziale e competenti sulla propria regione di riferimento

Tutti i processi adottati da R.E.D.S. GROUP avvengono nel rispetto delle normative sulla Privacy e sui Codici Deontologici.