R.E.D.S. Group, grazie ai propri sistemi informativi e ad un Team di risorse specializzate offre una serie di servizi di Back Office adattabili in base alle esigenze dei nostri clienti:

  • Dematerializzazione, digitalizzazione e scansione massiva documenti
  • Codifica e inserimento dei modelli Agenzie Entrate
  • Gestione completa cambiali, comprensiva di presentazione in banca
  • Gestione completa incassi: bonifici, rid, bollettini, vaglia postali e Cessione V° dello stipendio
  • Gestione via e-mail delle distinte inviate dall’esattore
  • Registrazioni contabili
  • Inserimento e Riscossione multe e tributi.

Il ramo assicurativo è un altro punto di forza del nostro gruppo, grazie alla qualità di servizi quali:

  • Gestione completa dei sinistri: dalla richiesta danni fino alla liquidazione del sinistro
  • Inserimento e scansione polizze: auto, cauzioni, vita, rami elementari
  • Gestione e inserimento incassi legati alle polizze
  • Gestione ricezione corrispondenza
  • Gestione parcelle dei periti
Mettiamo a disposizione dei clienti un team di specialisti in grado di gestire l’attività di riconciliazione degli incassi, che nel tempo è diventato uno dei nostri core business.

La riconciliazione degli incassi è un passaggio essenziale per tutte le committenze, al fine di ottenere il dato contabile sempre aggiornato, riducendo così tempi e costi della gestione.

L’attività originaria del Gruppo è diventata, parte integrante del processo di recupero crediti.

    Il team del back office supporta le fasi di recupero crediti stragiudiziale e recupero crediti legale con le seguenti attività:

    • Aggiornamento anagrafiche dei debitori;
    • Inserimento e Monitoraggio Piani di Rientro;
    • Fascicolazione per Preparazione Ricorso Decreto Ingiuntivo;
    • Stampa e Fascicolazione per Deposito Ricorso Decreto Ingiuntivo;
    • Deposito fascicolo telematico;
    • Accesso al processo telematico per scarico documenti;
    • Gestione e Monitoraggio delle PEC legali;
    • Ulteriori attività richieste dal cliente.